giovedì 10 febbraio 2011

creare un blog e i migliori siti per farlo

Ciaò a tutti, ho iniziato questo articolo pensando di chiedervi di segnalare il vostro articolo agli altri lettori di questo blog così da aiutare chi è in cerca di più visibilità per il suo blog, ma mi è sorta la domanda se avete  un blog, così ho deciso di invitarvi a creare un blog per poi segnalarlo nei commenti. 
Ormai non si ha più bisogno come tempo fa di essere degli informatici per saper creare un blog, e anche quando ormai si è creato questo benedetto blog dovevi anche sapere il linguaggio HTML alla perfezione, ma adesso  le cose si sono evolute permettendo a chiunque ( nel termine "chiunque" non rientrano logicamente i lattanti e i bambini ) di creare un blog. Comunque il procedimento è davvero semplice, basta registrarsi in uno dei servizi che vi elencherò succcessivamente, a questo punto vi verrà mandata un e-mail per confermare la vostra registrazione. Dopo la conferma della registrazione via e-mail da parte vostra potete usare il vostro blog in santa pace, senza problemi. Dovete entrare nell' area di amministrazione cioè la vostra, e da lì potete scrivere i vostri articoli in gran facilità, le funzionalità sono sempre molto intuitive, ma per qualunque dubbio segnalatemelo nei commenti e sarò felice di rispondervi.
Non ho dimenticato la lista dei servizi che permettono di creare blog, eccola qua:

Blogger, come notate è lo stesso che uso anch' io, è facilissimo e non avete bisogno di nessuna conoscenza supplementare per amministrare il vostro blog ( dovete saper scrivere però ).

Wordpress.com è presente anche la lingua italiana, comunque è molto diffuso e vi permette di creare uno o più blog, è facilissimo da usare e si può amministrare il proprio blog con gran facilità senza preoccuparvi di conoscere linguaggi se non la vostra lingua.


Altervista, offre la possibilità di creare un blog, ma anche un sito web o un forum.


Libero è un portale anche lui vi àdà la possibilità di creare un blog in semplici passaggi: scegliere il nome e il titolo del blog, scegliere una propria immagine e decidere quale sarà la categoria ( in pratica gli argomenti del vostro blog) del vostro blog.


Io Bloggo, ormai non c'è bisogno che ve lo spieghi ( ha le stesse funzioni degli altri )

Il Cannochiale, stessa cosa ( differisce dagli altri solo per nome )


Ah! un altro dettagli: questi siti vi permettono di creare gratuitamente i vostri blog.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.